-
La FSCI
- Chi siamo
- Organizzazione
- SIG-Zukunftsstiftung
- I nostri membri
- Documenti
-
Cooperazioni
- Unione svizzera dei comitati ebraici di assistenza ai rifugiati
- Fondazione Storia ebraica contemporanea
- Dialogo interreligioso
- Commissione federale contro il razzismo
- World Jewish Congress
- European Jewish Congress
- European Council of Jewish Communities
- Piattaforma degli ebrei liberali della Svizzera
- Partner promotori
-
Posti vacanti
-
- Media Contatto Dona ora Segnala un episodio
L’organo supremo della FSCI è l’assemblea dei delegati. I delegati delle comunità aderenti deliberano in merito ad attività statutarie, approvano risoluzioni e domande ed eleggono i membri dei vari organi della FSCI.
L’assemblea dei delegati AD si compone dei delegati delle singole comunità aderenti. Ogni comunità ha un determinato numero di voti dei delegati in funzione del suo numero di membri. L’AD ordinaria si riunisce una volta all’anno e ha le competenze sancite nel Codice civile svizzero e nello statuto. I delegati decidono in particolare in merito ai rapporti d’attività, al rendiconto annuale, all’importo della quota d’adesione annuale, alla riscossione di contributi straordinari, all’elezione di membri negli organi della FSCI, all’ammissione ed esclusione di comunità aderenti e alla modifica dello statuto. Inoltre l’AD decide in merito alle domande degli organi o dei membri e prende atto del bilancio preventivo.
Si prega di osservare che i rapporti dell’AD fino al 2021 sono disponibili unicamente in lingua tedesca o francese. Selezionate la versione linguistica corrispondente del sito web.