-
La FSCI
- Chi siamo
- Organizzazione
- SIG-Zukunftsstiftung
- I nostri membri
- Documenti
-
Cooperazioni
- Unione svizzera dei comitati ebraici di assistenza ai rifugiati
- Fondazione Storia ebraica contemporanea
- Dialogo interreligioso
- Commissione federale contro il razzismo
- World Jewish Congress
- European Jewish Congress
- European Council of Jewish Communities
- Piattaforma degli ebrei liberali della Svizzera
-
Posti vacanti
-
- Media Contatto Dona ora Segnala un episodio
Questa mattina scritte e simboli antisemiti sono stati trovati incisi sulla porta della sinagoga di Bienne. Questo atto costituisce una profanazione della sinagoga ed è un grave episodio antisemita. La Comunità ebraica di Bienne e la Federazione svizzera delle comunità israelite FSCI si sono dette scioccate e condannano l’atto con la massima fermezza.
Nel corso della mattina del 18 febbraio 2021 sono stati scoperti sulla porta della sinagoga di Bienne scritte e simboli antisemiti. Con un oggetto appuntito vi erano state incise una svastica e le scritte «Sieg Heil» e «Juden Pack». La polizia è stata informata della porta danneggiata da un passante. È stata avviata di conseguenza un’indagine sul posto. Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni sugli autori o sui retroscena.
Sarà sporta denuncia penale
La Comunità ebraica di Bienne e la FSCI sono profondamente scioccate e condannano fermamente l’atto. Le incisioni rappresentano una massiccia profanazione della sinagoga e un grave episodio antisemita. La Comunità sporgerà denuncia penale con l’appoggio della FSCI. Entrambe sperano che gli autori del reato possano essere individuati rapidamente e poi anche essere chiamati a risponderne.
-
Contatto per i media
-
Servizio media della FSCI
Il Servizio media della FSCI è a disposizione dei giornalisti e degli operatori mediatici come contatto per i media della Comunità ebraica di Bienne.
+41 43 305 07 72, media@swissjews.ch