-
La FSCI
- Chi siamo
- Organizzazione
- SIG-Zukunftsstiftung
- I nostri membri
- Documenti
-
Cooperazioni
- Unione svizzera dei comitati ebraici di assistenza ai rifugiati
- Fondazione Storia ebraica contemporanea
- Dialogo interreligioso
- Commissione federale contro il razzismo
- World Jewish Congress
- European Jewish Congress
- European Council of Jewish Communities
- Piattaforma degli ebrei liberali della Svizzera
-
Posti vacanti
-
- Media Contatto Dona ora Segnala un episodio
IRAS COTIS è una comunità di lavoro interreligiosa che si impegna in veste di rete nazionale per il dialogo interculturale e interreligioso.
IRAS COTIS è nata nel 1992. La Comunità di lavoro interreligiosa è una rete nazionale ed è sostenuta da una settantina di comunità religiose e organizzazioni impegnate nel dialogo interculturale e interreligioso. La FSCI è un’organizzazione promotrice della IRAS COTIS e siede nel comitato direttivo con Jonathan Kreutner, segretario generale della FSCI.
I compiti della IRAS COTIS
La IRAS COTIS ha lo scopo di promuovere lo scambio, il dialogo e la collaborazione tra le persone di confessione e culture diverse, di dissipare pregiudizi e paure, contribuendo in tal modo alla coesione sociale in Svizzera. Questo obiettivo viene raggiunto tramite progetti interreligiosi nel settore della formazione, con l’organizzazione di incontri e iniziative di networking.
Rafforzamento della pace confessionale e della libertà di religione
Quale organizzazione mantello delle comunità ebraiche della Svizzera, la FSCI intrattiene periodicamente contatti informali con i rappresentanti delle diverse comunità religiose. Oltre a IRAS COTIS, la Federazione si impegna anche in una serie di altri organismi interreligiosi.
-
Ulteriori informazioni