-
La FSCI
- Chi siamo
- Organizzazione
- SIG-Zukunftsstiftung
- I nostri membri
- Documenti
-
Cooperazioni
- Unione svizzera dei comitati ebraici di assistenza ai rifugiati
- Fondazione Storia ebraica contemporanea
- Dialogo interreligioso
- Commissione federale contro il razzismo
- World Jewish Congress
- European Jewish Congress
- European Council of Jewish Communities
- Piattaforma degli ebrei liberali della Svizzera
- Partner promotori
-
Posti vacanti
-
- Media Contatto Dona ora Segnala un episodio
La FSCI finanzia i suoi progetti principalmente attraverso le quote dei soci e i redditi da beni patrimoniali. La portata dei progetti ha segnato un aumento notevole negli ultimi anni, in particolare negli ambiti dell’antisemitismo e della prevenzione. L’associazione può fare affidamento su partner promotori motivati, che garantiscono la continuazione di questo importante lavoro associativo.
Settore prevenzione e Likrat
Per il programma di prevenzione e dialogo Likrat ringraziamo i nostri partner promotori, tutti i donatori e tutti coloro che preferiscono non essere nominati per il loro generoso sostegno.
Ernst Göhner Stiftung
La Fondazione Ernst Göhner promuove progetti di utilità pubblica nelle aree Cultura, Ambiente, Sociale, Formazione e Attività scientifiche. La Fondazione opera a livello nazionale e, all’interno della Svizzera, pone l’attenzione sullo scambio tra le diverse regioni.
Società svizzera di utilità pubblica
La Società svizzera di utilità pubblica SSUP si impegna a favore della coesione sociale in Svizzera. Inoltra si occupa di ricerca e promuove il volontariato in Svizzera.
Swisslos, fondi delle lotterie del Canton Lucerna
I fondi di Swisslos, delle lotterie e dello sport dei Cantoni della Svizzera tedesca e del Canton Ticino sostengono, con i proventi realizzati dalle lotterie, progetti in ambito culturale, sportivo, ambientale e sociale. Il Canton Lucerna disciplina l’impiego delle risorse e i criteri per l’assegnazione nell’ordinanza sui proventi delle lotterie. Il sostegno ha una base ampia e si rivolge a un pubblico quanto più vasto possibile nell’interesse della collettività.
Ambito antisemitismo
Per il sostegno all’ufficio per la segnalazione e il rapporto annuale sull’antisemitismo ringraziamo i seguenti partner promotori e tutti coloro che preferiscono non essere nominati.
Gemeinnützige Gesellschaft des Kantons Zürich
La Gemeinnützige Gesellschaft des Kantons Zürich GGKZ mira a «promuovere il benessere mentale e materiale della popolazione nel Canton Zurigo attraverso l’iniziativa privata». La GGKZ è attiva con iniziative di supporto soprattutto nei settori Sociale, Borse di studio e Aiuto individuale e Cultura.
Programma di integrazione cantonale del Canton Berna
I programmi cantonali di integrazione PCI rappresentano un tassello importante della politica d’integrazione svizzera. Nei PCI, la Confederazione e i Cantoni definiscono gli obiettivi da raggiungere per la promozione specifica dell’integrazione e le misure che intendono adottare per raggiungerli. Il PCI del Canton Berna si concentra su inserimento lavorativo, promozione linguistica, formazione e sostegno precoce. Il Canton Berna intende inoltre sfruttare le sinergie con progetti cantonali in corso.
Programma di integrazione cantonale del Canton Zurigo
I programmi cantonali di integrazione PCI rappresentano un tassello importante della politica d’integrazione svizzera. Nei PCI, la Confederazione e i Cantoni definiscono gli obiettivi da raggiungere per la promozione specifica dell’integrazione e le misure che intendono adottare per raggiungerli. Gli attuali ambiti di promozione definiti nel PCI del Canton Zurigo includono l’informazione, l’individuazione delle esigenze di integrazione e la consulenza, la lingua, le competenze per la formazione e il mercato del lavoro, la prima infanzia, la convivenza e la partecipazione, il rapporto con la diversità, la tutela contro la discriminazione e l’interpretariato.