-
La FSCI
- Chi siamo
- Organizzazione
- SIG-Zukunftsstiftung
- I nostri membri
- Documenti
-
Cooperazioni
- Unione svizzera dei comitati ebraici di assistenza ai rifugiati
- Fondazione Storia ebraica contemporanea
- Dialogo interreligioso
- Commissione federale contro il razzismo
- World Jewish Congress
- European Jewish Congress
- European Council of Jewish Communities
- Piattaforma degli ebrei liberali della Svizzera
-
Posti vacanti
-
- Media Contatto Dona ora Segnala un episodio
Il programma PJ Library invia dieci volte all’anno gratuitamente alle famiglie ebree con bambini in età compresa tra i due e gli otto anni una storia della buonanotte. Il programma viene ora proposto anche in Svizzera e in lingua tedesca.
Per molti bambini le storie della buonanotte fanno parte del rituale serale. Ma non è facile trovare e raccontare sempre nuove storie. Il programma PJ Library ha raccolto questa sfida e si rivolge alle famiglie ebree con bambini in età compresa tra i due e gli otto anni.
Classici interpretati in chiave moderna e nuove storie originali
I bambini ricevono dieci volte all’anno gratuitamente a casa una «storia della buonanotte ebraica». La scelta di libri in lingua tedesca consiste in una raccolta notevole di opere classiche ebraiche, alcune interpretazioni in chiave moderna e nuove storie originali. I libri di alta qualità e in parte anche premiati veicolano la cultura, i valori e le tradizioni ebraiche. Le svariate storie riccamente illustrate vengono inviate direttamente ai bambini, affinché col tempo possano allestire la loro propria biblioteca di storie della buonanotte ebraiche.
L’adesione al programma è gratuita grazie a generosi sostegni
PJ Library è un programma della Harold Grinspoon Foundation, che ora può essere proposto anche in lingua tedesca. Grazie al generoso sostegno del fondo David e Hedi Epelbaum e in collaborazione con la Federazione svizzera delle comunità israelite FSCI con il Consiglio centrale degli ebrei in Germania, possono aderirvi gratuitamente anche famiglie ebree in Svizzera. Tutte le famiglie con bambini in età compresa tra i due e gli otto anni che sono membri di una comunità ebraica in Svizzera possono iscriversi gratuitamente al programma. Essendo la tiratura limitata, vi conviene iscrivervi oggi stesso!
-
Iscrivetevi subito