-
La FSCI
- Chi siamo
- Organizzazione
- SIG-Zukunftsstiftung
- I nostri membri
- Documenti
-
Cooperazioni
- Unione svizzera dei comitati ebraici di assistenza ai rifugiati
- Fondazione Storia ebraica contemporanea
- Dialogo interreligioso
- Commissione federale contro il razzismo
- World Jewish Congress
- European Jewish Congress
- European Council of Jewish Communities
- Piattaforma degli ebrei liberali della Svizzera
- Partner promotori
-
Posti vacanti
-
- Media Contatto Dona ora Segnala un episodio
L’app «Swiss Kosher» facilita gli acquisti kasher di tutti i giorni. L’app kosher comprende le liste kasher più comuni e, grazie alla funzione di scansione, è in grado di verificare anche direttamente i prodotti.
L’app kosher è un versatile strumento per fare acquisti kasher. Nell’app si trovano le stesse informazioni che figurano sulle liste kasher delle comunità ebraiche, opportunamente elaborate per essere utilizzate sui cellulari e sempre disponibili. È provvista anche di una pratica funzione di scansione che permette di leggere i codici a barre dei prodotti e verificare in modo rapido e immediato se un prodotto è kasher o meno. Gli utenti possono inoltre rilevare con il proprio smartphone i codici a barre e le foto dei prodotti e contribuire così a completare le liste dei prodotti kasher nell’app. L’app «Swiss Kosher» è disponibile per Apple e Android.
Pubblicata dalla Comunità d’interesse per il cibo kasher
L’app kosher è stata sviluppata e pubblicata dalla Comunità d’interesse per il cibo kasher CIAC. La CIAC coadiuva le comunità ebraiche in Svizzera nell’elaborazione delle proprie liste kasher. Essa controlla gli alimenti, svolge gli accertamenti del caso presso i produttori e rende disponibili tali informazioni ai rabbini per la stesura delle liste kasher. La CIAC è sostenuta dalla FSCI e dalle comunità ebraiche.
-
Vai al download gratuito